Condizioni generali di vendita

I termini e le condizioni generali (di seguito denominato "condizioni"), disciplinano l'acquisto online di tutti i prodotti tramite il sito Web www.asterartur.com da parte di persone fisiche maggiorenni, residenti nell'Unione Europea (UE), o, se minorenni, autorizzate dal loro tutore legale.

Il cliente si impegna a leggere attentamente le presenti condizioni, prima che venga completato un ordine/contratto di acquisto. Se non specificatamente o diversamente annotato, il cliente dichiara di aver compreso pienamente i termini e le condizioni e di essere d'accordo con essi.

Le condizioni sono disponibili sul sito www.asterartur.com e, sono messe a disposizione nell'ambito del processo di ordinazione, possono anche essere consultate inviando una richiesta scritta all'indirizzo mail generale (nella forma attualizzata al momento della conclusione del processo di ordinazione).

 

Il venditore

Il venditore è la Aster Artur & Co. SAS (di seguito denominata „ASTER“), la società ha sede a Vipiteno, in Via Città Nuova 34, Alto Adige, Italia, Partita IVA IT01167660214. Ulteriori informazioni sono disponibili sotto la voce “Imprint".

 

Informazioni su prodotti e disponibilità

Tutte le informazioni sui prodotti e le referenze (che definiscono esattamente il prodotto) sono disponibili sul sito Web. 
Tutti i prodotti offerti sono soggetti a verifica di disponibilità. Aster si riserva il diritto di modificare l'offerta sul sito web (in termini di quantità, marche, tipologie, modelli, stili e colori) in qualsiasi momento. Un ordine può essere effettuato solo per un prodotto attualmente offerto sul sito e alle condizioni specificatamente indicate.

 

Prezzi

I prezzi di tutti i prodotti su www.asterartur.com sono in Euro, compresa l’IVA italiana e corrispondono ai prezzi di listino attuali in Italia.  I prezzi indicati non comprendono eventuali costi di consegna, questi verranno indicati separatamente al cliente prima di poter completare l’ordine.  Aster si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti sul sito in qualsiasi momento. Qualunque variazione di prezzo non avrà effetto su ordini già ricevuti. La presenza di eventuali errori evidenti, compresi quelli di stampa non saranno vincolanti.

 

Ordini dei prodotti

Le principali caratteristiche e il prezzo dei prodotti vengono visualizzati nella pagina Web. Prima di inviare un ordine, il cliente deve confermare di aver letto e compreso tutte le informazioni, in particolar modo il presente documento che riporta i termini generali e le condizioni di utilizzo. Questi termini saranno resi disponibili durante il processo di ordine ed acquisto online ed il cliente potrà prendere visione dei vincoli a cui è soggetto prima della conclusione del contratto. Con l’ordine effettuato e infine con la conclusione del contratto di vendita legalmente valido, le condizioni sono vincolanti per entrambe le parti.

Per completare un ordine, il cliente deve compilare una richiesta d'ordine. Questo viene fatto attraverso i moduli forniti sul sito web. A questo scopo l’acquirente inserisce i prodotti desiderati nel "carrello" e seleziona quindi la funzione "Check-Out". Al cliente vengono mostrati tutti i prodotti selezionati, compreso il prezzo d'acquisto, così come le spese di consegna calcolate. L'imposta sul valore aggiunto applicabile è indicata separatamente. Dopo aver letto attentamente e accettato le condizioni generali, il cliente seleziona la forma di pagamento desiderata ed effettua il pagamento. Il cliente completa quindi l'ordine cliccando sul pulsante "Invia ordine".

Cliccando il pulsante "Invia ordine" il cliente conferma di aver ricevuto, letto e compreso i termini e le condizioni generali di acquisto, le informazioni su tipo di consegna, compresi i tempi e i costi, così come le informazioni sul diritto di recesso. Il cliente conferma inoltre che tutti i dati che ha inserito (compreso l'indirizzo di fatturazione e di consegna) sono stati inseriti correttamente e che è autorizzato ad effettuare pagamenti con i mezzi di pagamento utilizzati. Questi dettagli saranno anche comunicati al cliente in una e-mail separata. In caso di domande o incertezze, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti all'indirizzo online@asterartur.com.

Un ordine valido può essere effettuato solo da persone legalmente abilitate e che abbiano raggiunto l'età adulta in conformità con la legge del loro luogo di residenza o con la legge italiana (qualunque sia la più restrittiva).

Cliccando sul pulsante "Invia ordine" del sito web (e quindi inviando l'ordine ad Aster), il Cliente dichiara di aver compreso le informazioni ricevute durante il processo d'ordine e di aver compreso e accettato le condizioni.

 

Pagamenti

Parte del processo di ordinazione è l'autorizzazione ad effettuare il versamento con il mezzo di pagamento specificato da Aster. Senza questa autorizzazione, nessun processo di ordine può essere completato. La registrazione effettiva del prezzo d'acquisto dovuto avviene esclusivamente dopo la conclusione del contratto.

 

Conclusione del contratto

Il contratto di acquisto tra il cliente ed Aster viene validato dal momento in cui si invia la conferma d'ordine. Questo avviene dopo aver completato con successo l’ordine, con riserva della mancanza di disponibilità dei prodotti richiesti. La conferma dell'ordine sarà inviata all'indirizzo e-mail fornito dal cliente. Salvo problemi tecnici evidenti, si presume che il cliente riceva la conferma d'ordine nel momento in cui viene inviata.

Se la mancanza di disponibilità di un prodotto richiesto viene determinata dopo la richiesta dell'ordine, il cliente ne verrà informato. In ogni caso, Aster si riserva il diritto di evadere parzialmente un ordine o di non evadere un ordine in tempo utile, qualora i singoli prodotti richiesti non siano disponibili o lo siano solo entro un termine di consegna ragionevole. I prodotti non consegnati non saranno addebitati al cliente. Nei casi descritti in questo paragrafo, il cliente ha il diritto di annullare l'ordine in tutto o in parte. Nessun altro prodotto sarà inviato per sostituire quello che non è disponibile senza il consenso del cliente.

Aster non è responsabile di errori nel processo di ordinazione causati da problemi tecnici (come problemi di connessione), a meno che questi non siano dovuti a una colpa evidente di Aster.

Con la conferma dell'ordine, il cliente riceve un link che lo indirizzerà verso le presenti Condizioni Generali, contenenti le informazioni sui prodotti acquistati (prezzo e modalità di pagamento) e informazioni sul diritto di recesso previsto dalla legge. Questa e-mail conterrà tutte le informazioni sulle condizioni di recesso, così come i dettagli di contatto per il trattamento dei reclami o delle notifiche di difetti.

 

Consegna

Per ogni acquisto effettuato, Aster emetterà una fattura, che sarà inviata all'indirizzo e-mail fornito dal cliente. L'indirizzo di fatturazione corrisponde alle informazioni fornite dal cliente durante il processo di ordinazione.

Le condizioni di consegna, comprese le spese di spedizione, sono disponibili sul sito web e sono chiaramente indicate durante il processo di ordinazione. La spedizione viene effettuata come pacco, tramite consegna tracciabile e assicurata. I costi di assicurazione sono inclusi nelle spese di spedizione. I danni durante la consegna sono a carico di Aster.

Tutti gli ordini sono processati da Aster nei giorni lavorativi (calendario italiano). La spedizione viene solitamente effettuata entro la data di consegna indicata nella conferma d'ordine, a meno che Aster non comunichi al cliente la sua indisponibilità prima della scadenza di questo periodo.

I casi di forza maggiore non sono a carico di Aster.

Il Cliente si impegna ad essere presente all'indirizzo al momento della consegna oppure ad indicare una persona delegata. A questo proposito si applicano le norme del corriere. I danni evidenti all'imballaggio devono essere segnalati direttamente dal cliente. Questo avviene tramite rifiuto di accettazione, nota sui documenti del corriere o - in caso di accettazione - tramite e-mail ad Aster, entro 72 ore. Entro lo stesso periodo e nella stessa forma, devono essere presentati anche i reclami riguardanti la quantità di prodotti consegnati o altre non conformità. I difetti del prodotto devono essere segnalati immediatamente, ma comunque entro 72 ore dalla loro scoperta ad Aster via e-mail.

La consegna alle caselle postali non è prevista.

 

Ordine non valido

In caso di dubbi legittimi sull'intenzione del cliente di acquistare, Aster si riserva il diritto di rifiutare di concludere il contratto di acquisto. Ciò si verifica, per esempio, se Aster avesse ragionevoli motivi per credere che il cliente stia agendo con intenti dolosi o fraudolenti, o se si tentasse di abusare del diritto di recesso. Aster informa il cliente via e-mail della sua intenzione di rifiutare di concludere il contratto di acquisto.

 

Diritto di revoca ed ordini di reso

Il cliente ha il diritto legale di recedere dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati e senza ulteriori spiegazioni. Il diritto di recesso è considerato validamente esercitato se una dichiarazione in tal senso, indicante i prodotti interessati e il numero di fattura, è stata comunicata ad Aster per telefono o per e-mail entro il termine stabilito.

In questo caso (recesso dal contratto di acquisto), il prodotto acquistato deve essere restituito ad Aster immediatamente, ma entro 21 giorni dal ricevimento del prodotto, o restituito alla sede di Aster. La spedizione di reso deve essere fatta con un pacco assicurato e tracciabile. Il costo e il rischio della spedizione di ritorno sono a carico del cliente.

Un rimborso sarà effettuato solo dopo il ricevimento e l'ispezione della merce restituita. Questi devono essere in condizioni non utilizzate e non danneggiate, così come nella confezione originale. In caso contrario, Aster può rifiutarsi di rimborsare il prezzo di acquisto o, a discrezione di Aster, trattenere qualsiasi riparazione o altri costi sostenuti. Le spese sostenute per la spedizione dei prodotti restituiti non saranno rimborsate. Aster si riserva il diritto di rifiutare i resi di prodotti che non rispettano i termini di cancellazione. I prodotti restituiti devono essere inviati nella confezione originale con la garanzia.

Aster rifiuterà di cambiare i prodotti che sono stati persi, rubati o danneggiati durante la restituzione.

Se un cliente desidera modificare o annullare un ordine già effettuato, deve inviare immediatamente una e-mail a online@asterartur.com. Dal momento in cui la merce viene spedita, l'ordine non può più essere bloccato o modificato.

 

Sostituzione di prodotti

Ad eccezione del diritto di recesso previsto dalla legge, il diritto alla sostituzione dei prodotti consegnati esiste esclusivamente in caso di difetti del prodotto o altri casi rilevanti di inadempimento del contratto di acquisto da parte di Aster.

E´ incluso nel prezzo di acquisto, un eventuale adattamento del prodotto alle misure del corpo, il cliente deve richiedere tale adeguamento entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto inviando una e-mail a online@asterartur.com. L'adeguamento sarà effettuato esclusivamente da Aster e spese loro presso il suo domicilio legale. Il Cliente dovrà provvedere alla consegna regolare e senza danni del Prodotto, da e per la sede della Società. Il costo e il rischio del trasporto sono esclusivamente a carico del cliente.

Qualsiasi ulteriore adeguamento sarà a carico del cliente.

La garanzia e il diritto legale di recesso decadono se il cliente stesso o terzi apportano modifiche non autorizzate ai prodotti acquistati.

 

Prodotti difettosi

Se un prodotto venduto da Aster è difettoso o carente in qualche altro modo il cliente dovrà contattare immediatamente il servizio clienti di Aster,
scrivendo un e-mail all’indirizzo online@asterartur.com, o telefonicamente +39 0472 765436 o per posta prioritaria all’indirizzo:

Aster Artur & Co. SAS

Citta' Nuova 34

39049 Vipiteno (BZ) Italy

 

Se non è possibile rimediare al difetto, il prodotto difettoso sarà sostituito a spese di Aster, a meno che il cliente non receda dal contratto di acquisto.

 

Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni generali di vendita e la loro interpretazione sono soggetti alla legge italiana. Eventuali controversie derivanti dall’interpretazione della validità o l’esecuzione di questi termini e condizioni del rispettivo cliente sono soggetti alla giurisdizione della legge italiana. Il foro competente è Bolzano.

Contatto

Per ulteriori informazioni e assistenza riguardo il sito web www.asterartur.com o al servizio offerto online, il cliente può contattare Aster ai seguenti indirizzi:

- via e-mail online@asterartur.com

- per telefono al +39 0472 765436

- per posta prioritaria al seguente indirizzo:

Aster Artur & Co. SAS

Citta Nuova 34

39049 Vipiteno (BZ)

Italia

PAYMENT METHODS

© 2021 by ASTER JEWELRY